No results found.
Normal
0
14
false
false
false
IT
X-NONE
X-NONE
MicrosoftInternetExplorer4
L'inferno di Dante arriva a Firenze, a pochi metri da dove Roberto Benigni in questi giorni celebra il Poeta. Da oggi nel chiostro di Santa Croce sarà infatti possibile vedere la monumentale opera di Benedetto Robazza: diciotto pannelli in marmo-resina lavorati ad alto rilievo, che racchiudono in 90 metri quadri i 34 canti dell'Inferno e che saranno esposti a Firenze in occasione degli spettacoli in piazza di Roberto Benigni.
L’Inferno torna in Italia - Per il capolavoro del maestro romano si tratta di un ritorno a Firenze: l'opera fu esposta per la prima volta nel 1995 proprio nel capoluogo toscano, nel salone Brunelleschi del Palazzo degli Innocenti e fu presentata da Vittorio Sgarbi. Adesso, dopo due anni in giro per la Cina, l'Inferno di Dante torna in Italia e ricomincia proprio da Firenze. L'esposizione, ad ingresso gratuito, sarà aperta in via straordinaria mercoledì giovedì e venerdì, in coincidenza con gli spettacoli di Benigni, fino all'una di notte, ma l'opera resterà in città fino al 31 agosto e sarà visitabile durante l'apertura del Chiostro.
/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:"Tabella normale";
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:"";
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin:0cm;
mso-para-margin-bottom:.0001pt;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:"Calibri","sans-serif";
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:"Times New Roman";
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.