Home » “L’ho uccisa io. Psicologia della violenza maschile e analisi del femminicidio”, se ne parla a Siena

“L’ho uccisa io. Psicologia della violenza maschile e analisi del femminicidio”, se ne parla a Siena

10/02/2014

Presentazione capodanno Pisano (da comunicato stampa)

No results found.

Un saggio che affronta il tema del femminicidio da un punto di vista inedito, quello del maschio che maltratta e commette crimini fisici e morali nei confronti della donna. È “L’ho uccisa io. Psicologia della violenza maschile e analisi del femminicidio” (primamedia editore), volume scritto dallo psicologo Luciano Di Gregorio che verrà presentato venerdì 14 febbraio alle 17.30 a Siena, nella sala storica della Biblioteca degli Intronati. L’autore, partendo da un’analisi approfondita dei crimini, traccia alcuni profili psicologici del maschio di oggi e individua molti dei fattori scatenanti che ne determinano le esplosioni violente, a volte estreme. Uomini comuni, con vite regolari, anche colti e benestanti. Anche loro possono essere attori di un dramma che da tempo scuote le coscienze di una società che ci ostiniamo a chiamare moderna. Alla presentazione saranno presenti Andrea Cicogni, psichiatra e vicedirettore del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti di Firenze, e Monica Bianchi, psicologa del centro antiviolenza Donna Chiama Donna di Siena.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.