Enrico Letta, Fabio Canessa e Roberto Cabalisti. Tre testimonial d’eccezione per “Je roule”, la nuova edizione della raccolta di poesie di Lorella Ronconi (ETS Pisa) che sarà presentato venerdì 12 dicembre a Grosseto (ore 15,30 – sala Pegaso di palazzo Aldobrandeschi).
I tre centauri - L’evento è denominato “Centauri” e prende il titolo da una delle poesie contenute nel libro, e avrà come testimonial tre “centauri” d’eccezione rappresentanti proprio per Lorella tre ambiti della sua vita, politica/servizio, poesia/cultura; baseball/sport: Enrico Letta, Roberto Cabalisti, Fabio Canessa. «Vi confesso – racconta l’autrice -, di essere alquanto orgogliosa del mio libro, che alla sua prima edizione (prima versione nel 2008) ha venduto moltissime copie nelle librerie italiane, e un po’ anche di me stessa, dato che come donna disabile, con grandissime difficoltà fisiche e motorie, sono riuscita comunque, nonostante la poesia e le emozioni non sembrino andare più tanto di moda, a farmi apprezzare, questa presentazione è merito anche della Fondazione Grosseto Cultura che con “Grosseto Scrive” mi ha dato la possibilità di realizzarla in modo migliore attraverso il premio vinto lo scorso anno».
I suoi versi sulle antologie scolastiche - I versi di Lorella Ronconi hanno vinto moltissime rassegne e premi nazionali ed internazionali, da Recanati ad Abano Terme, da Acerra a Roma, da Novi Ligure a Cattolica, con gli awards della poesia. “Je roule”, la lirica dalla quale prende nome il libro, è stata inserita nelle antologie scolastiche edite da Zanichelli per la scuola media. Nel 2013 il libro ha varcato i confini nazionali, arrivando a Las Vegas, dove è stato tradotto in lingua inglese ed edito per gli States con il titolo “I role along”. Metà del prezzo di copertina sarà devoluto alla Fondazione Il Sole, della quale Lorella è tra i membri fondatori e membro del Consiglio di Amministrazione.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.