Home » L’artista e il contesto culturale, Jacopo Benci a “StARTers” il 15 ottobre

L’artista e il contesto culturale, Jacopo Benci a “StARTers” il 15 ottobre

14/10/2013

No results found.

L'artista è colui che sa (re)inventare oggetti e ottenere risultati magistrali attraverso il proprio impegno, una viva curiosità e il dialogo costante con il lavoro e le idee di altri artisti, scrittori e intellettuali, del passato o a lui contemporanei. Una rete di relazioni e influenze che contribuisce a determinare e a plasmare il suo percorso e che domani, martedì 15 ottobre, alle 18 il visual artist Jacopo Benci descriverà alla luce della sua esperienza durante una nuova chiacchierata d'arte del ciclo “StARTers”.

L’artista - Benci, la cui ricerca artistica spazia dalla fotografia ai video e ai film, dall'installazione alle performance, presenterà il suo lavoro illustrandone i punti di contatto, di incontro e di dialogo con il lavoro di artisti, registi, scrittori, intellettuali del calibro di Luigi Ghirri, Giulio Paolini, Andrei Tarkovsky, Michelangelo Antonioni, Georges Perec, Michel de Certeau. Obiettivo della presentazione, mettere in evidenza come il lavoro di un artista nasca e si sviluppi in rapporto ad un contesto culturale più ampio, che nel caso di Benci è sia italiano che internazionale.

Info - Dopo l'incontro con Jacopo Benci, le chiacchierate d'arte di “StARTers” proseguiranno martedì 22 ottobre con il secondo degli appuntamenti dedicati alla musica della stagione autunnale di “assaggi d'arte”: protagonista sarà il musicista Marco Robino. Il calendario completo degli appuntamenti in programma fino a dicembre è consultabile su www.sienaart.org

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.