No results found.
Due date fiorentine – venerdì 19 ottobre (ore 21) al Teatro del Sale e sabato 20 ottobre (ore 22) alla Libreria Cafè La Citè - per L’Armeria dei Briganti, band sarda di sette elementi composta da Renzo Cugis (voce e chitarra), Samuele Dessì (chitarra e voce), Andrea Murru (chitarra, mandolino e voce), Stefano Piras (chitarra, ukulele e voce), Andrea Lai (contrabbasso e voce), Diego Deiana (violino e fisarmonica), Mario Marino (batteria). Una miscela di swing, canzone d'autore, jazz manouche, qualche ripescaggio di splendidi brani ingiustamente maltrattati da tv e pubblicità con strizzatine d'occhio continue alla canzone francese, da Sanseverino a Vian.
Il concerto - Un'ora e mezza irresistibile di canzoni vanno a comporre un repertorio “originale”, frutto di uno spudorato ladrocinio senza paragoni: brani fatti in casa si fondono a rifacimenti di canzoni altrui tradotte o stravolte nei testi; racconti musicati di piccole tragedie personali, di titaniche imprese, testi che raccontano, in forma ironica e dissacrante, da storie d’amore implausibili alla precarietà del lavoro. Tra teatro e musica ne esce un concerto coinvolgente che può essere ospitato in un locale jazz dalle frequentazioni sofisticate come in un teatro metropolitano. "Dateci un palco e vi solleviamo il morale": è un po’ questo il loro motto e non a caso l’interazione con il pubblico e l’ironia sono tra gli elementi portanti del loro modo di intendere la musica e lo spettacolo.
Info - Al Teatro del Sale l’ingresso è su prenotazione (tel.055/2001492) mentre a La Citè - Libreria Cafè l’ingresso è libero.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.