No results found.
L’abbraccio soffice delle acque termali che avvolge il vino, l’olio e un territorio intero dando vita a un magico connubio sotto l’insegna dell’arcobaleno. Saranno questi gli elementi che arricchiranno a Rapolano Terme “Toscana Arcobaleno d’Estate”, l’evento che il 24 agosto unirà idealmente tutta la regione in un giorno di festa, a cui l’amministrazione comunale rapolanese ha aderito con entusiasmo.
Il programma - A Rapolano Terme l’evento sarà particolarmente ricco e intenso. Alle 19.30 è in programma il brindisi in contemporanea con il resto della Toscana dagli stabilimenti delle terme Antica Querciolaia e San Giovanni. In alto i calici anche a Serre di Rapolano, al Museo dell’Antica Grancia, dove la serata si aprirà alle 18.45 con un visita guidata gratuita all’interno del Museo dedicato all’olio extravergine di oliva rapolanese. “Arcobaleno sulle Crete – Il Museo dell’Antica Grancia si tinge di verde”, sarà questo il titolo dell’evento che proseguirà con Aresteatro che presenterà il recital di poesie di e con Francesco Burroni, arricchito dalle musiche originali dal vivo di Francesco Oliveto e Martina Bellesi. I rossi del territorio saranno gli assoluti protagonisti del brindisi all’unisono con tutta la Toscana: alle terme Antica Querciolaia degustazione dei vini Chianti Colli Senesi, mentre saranno i Doc Grance Senesi ad allietare la serata alle terme San Giovanni e al Museo della Grancia di Serre.
Settembre Rapolanese - “Toscana Arcobaleno d’Estate” rientra anche nel calendario di eventi del Settembre Rapolanese: alle 21 in Piazza Giannetti, si svolgerà la “Notte dei Talenti”, spettacolo di improvvisazione e di teatro itinerante con giovani artisti provenienti da tutta la Toscana, tra ottavine, stornelli e scene che provenienti dal retaggio culturale regionale. Un’iniziativa mirata a coinvolgere, divertire ed emozionare il pubblico presente.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.