Home » L’amore nei romanzi noir, il 20 aprile a San Gimignano il reading di Loriano Macchiavelli

L’amore nei romanzi noir, il 20 aprile a San Gimignano il reading di Loriano Macchiavelli

18/04/2013

No results found.

L’amore nei romanzi noir dal 1841 a oggi. A svelare i retroscena sarà Loriano Macchiavelli sabato 20 aprile al Teatro dei Leggieri di San Gimignano (ore 21,30).

Il reading – “Amore noir” sarà interpretato da Macchiavelli insieme a Franco Insalaco. Alla chitarra e voce, Roberto Menabò. Racconterà, com’è cambiato l’amore nel corso dei tantissimi romanzi, gialli prima, poi noir e domani chissà, apparsi dal 1841 ad oggi. Macchiavelli leggerà anche brani esemplari tratti dai grandi scrittori e dedicati all’argomento. Lo affiancherà Franco Insalaco, poeta, con una lettura di poesie sue, di Barbara Garlaschelli e di Franco Foschi dedicate all’amore noir. Inoltre, Roberto Menabò, chitarrista blues, proporrà un terzo piano narrativo con alcuni inserti musicali.

Lettura/incontro - Il reading sarà preceduto alle 18 al Bar Torre Guelfa in piazza della Cisterna, sempre a San Gimignano, dalla lettura/incontro in cui sarà presentato il libro "L'ironia della scimmia"di Loriano Macchiavelli. L’iniziativa è curata da Marco Lisi in collaborazione con associazione Il Cenacolo. A termine, aperitivo "Vernaccia 2011” offerto dal Podere Cellori di Libanio Lucii.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.