No results found.
Grande attesa per l’arrivo a Sienafestival di Paolo Rossi in scena venerdì 12 ottobre alle ore 21.30 al Teatro dei Rinnovati con "L'amore é un cane blu. La conquista dell’est", prova aperta con dibattito e happening, evento speciale di questa prima edizione del Festival. Accompagnato dalle musiche composte ed eseguite dal vivo da Emanuele Dell’Aquila, Paolo Rossi narra di un tragico smarrimento e di una comica rinascita, in un paese dove la passione è scomparsa ovunque nei legami sentimentali come in quelli con la propria comunità (un tempo si chiamava la politica) e dove il caos regna principesco sia nei rapporti economici che in quelli affettivi, un uomo si perde sulle montagne del Carso in una notte assolutamente e terribilmente magica. Una terra che non conosce anche se vi era nato a poco più di 300 metri. Tra grotte, fiumi sotterranei, rovi e pietre questo sarà per lui l’unico luogo dove ormai vivono ancora le fiabe degli amanti perduti e delle passioni tradite.
Lo spettacolo - Prodotto da La Corte Ospitale, lo spettacolo è un diario, un disegno, diventerà un film, per ora è un concerto visionario popolare lirico e umoristico che narra di un tragico smarrimento e di una comica rinascita ma anche di come ripartire in ogni trattativa – sia con se stessi come in camera da letto, in piazza o in parlamento – “dalla ricchezza di un palpito coraggioso piuttosto che la misera miseria del soldo e della paura”.
Info - info@sienafestival.it | Prenotazioni: tel. 0577.760839 - 392/8319892 (orario: 9-12/15-19). La prenotazione è valida fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Prevendite www.boxol.it tel. 055/210804. Il biglietto di “L’amore è un cane blu. La conquista dell’est” costa 8 euro (intero), 5 euro (ridotto speciale). DSU Toscana: accessi gratuiti e sconti (fino a esaurimento) per gli studenti degli Atenei toscani.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.