No results found.
Grande festa per le Feriae Matricolarum Senensium. Un giornata ricca di eventi, quella di sabato 13 aprile, con la Festa dell’Acclamazione per l’elezione del Princeps e della Balìa. Nel 2013 il princeps sarà “Giuliano”, al secolo Filippo Binella, che sarà affiancato da Gherardo Barbagli detto “Rantolo”, Francesco Bindi detto “Shaggy”, Edoardo Conticini detto “Astuccio”, Marco Ferrarrio detto “Scrocchiazzè” e Livio Mecacci detto “Merdino”.
L’investitura – Nel tardo pomeriggio l’investitura ufficiale per il “nuovo management” dei Goliardi senesi, definiamolo sarcasticamente così, che si terrà nell’Aula Magna della Facoltà di Scienze Naturali dell’Università di Siena, in zona Laterino. Momento solenne con Princeps e Balìa che saranno eletti - appunto per acclamazione - da tutte le Feriae senesi.
La festa – L’Acclamazione sarà poi degnamente celebrata nella serata di sabato 13 aprile con una grande festa ad ingresso gratuito che si terrà dalle 23 nel chiostro di San Francesco (sede della Facoltà di Economia all’UniSi): le nuove cariche delle Feriae Matricolarum si presenteranno alla città tra musica dal vivo (sul palco gli Shakers e a seguire un dj set fino a tarda notte), brindisi celebrativi e tanto divertimento, in pieno “goliardico-style”. «Gaudeamus Igitur!»
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.