No results found.
A Siena si sfidano i migliori giovani jazzisti internazionali. Fa infatti tappa nella città del Palio lo European Jazz Contest, il rinomato concorso musicale riservato a giovani jazzisti provenienti da tutta Europa, giunto alla sua sesta edizione e promosso dal Saint Louis College of Music di Roma in stretta collaborazione con la Fondazione Siena Jazz e con la Scuola Civica di Milano Musica Oggi, tre istituzioni tra le più prestigiose nel panorama musicale internazionale.
L’evento - Dopo le date di Milano e Roma, l’ultima delle tre semifinali-concerto è in programma a Siena sabato 27 aprile, alle ore 21.45 al circolo la Tuberosa (in Via di Vallepiatta 10). Nel corso della serata, a ingresso libero, si sfideranno a suon di note tre formazioni. I primi a salire sul palco saranno gli Uluru, ensemble polacco composto da Piotr Scholz (chitarra), Jacek Szwaj (piano), Damian Kostka (contrabbasso) e Andrzej Konieczny (batteria, elettronica). A seguire sarà la volta del Gaga 4tet, formazione composta da quattro musicisti senesi formatisi proprio nelle aule del Siena Jazz: Giovanni Benvenuti (sax tenore), Andrea Mucciarelli (chitarra), Giovanni Mancini (basso elettrico) e Andrea Beninati (batteria). Chiuderà la sfida jazzistica l’Andrejka Možina Quintet, con Andrejka Mozina (voce, violoncello), Sebastiano Frattini (violino), Nicola Privato (chitarra), Rosa Brunello (contrabbasso) e Igor Checchini (batteria).
Da Siena a Maastricht - Le finali si terranno il prossimo 29 maggio al Theater aan het Vrijthof di Maastricht: in palio un disco prodotto dall’etichetta Saint Louis Jazz Collection distribuito nei negozi europei di dischi e sulle principali piattaforme digitali. Della giuria, presieduta dal maestro Stefano Mastruzzi direttore del Saint Louis, fanno parte anche Franco Caroni presidente della Fondazione Siena Jazz, Enrico Intra direttore dei Civici Corsi di Jazz di Milano, il giornalista Massimo Biliorsi e il pianista Alessandro Giachero.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.