No results found.
Ultima settimana ricca di appuntamenti per il Salone degli Editori Senesi, curato da Sienalibri.it e ospitato a Siena (via Tozzi 2), con orario 10,30-19,30, nello spazio espositivo della Camera di Commercio Senarte. Martedì 20 novembre, alle 18, Massimo Biliorsi proporrà la “Guida magica di Siena” e la “Guida magica nelle terre di Siena” (Edizioni Il Leccio). Mercoledì 21 novembre doppio appuntamento. Alle 17 Federico Monechi presenta “L’Italia delle regioni” (Aska), alla presenza del presidente della Provincia di Siena Simone Bezzini, del docente di storia contemporanea all’Università di Firenze Pier Luigi Ballini e della docente di storia del giornalismo all’Università di Siena Donatella Cherubini. Alle 18 Luigi Oliveto presenta "Giovanni Pascoli. Il poeta delle cose" (Edizioni Effigi- primamedia editore), un volume che permetterà di comprendere il valore di un grande e originale poeta. Sarà presente Paolo Balestri. Giovedì 22 novembre alle 18 è in programma la presentazione di “Etrus…chi?” (Pascal Editrice), il libro di Silvia Roncucci e Ilaria Sciascia che intende guidare i più piccoli alla scoperta degli etruschi. Ultimo appuntamento venerdì 23 novembre alle ore 18 con Gianni Manghetti e il romanzo “Nomi nella cenere” (Betti Editrice – primamedia editore), una sorta di spy story che racconta la storia di Tabarre, fantino del Palio, tra misteri, anarchia, sentimenti universali. Oltre all’autore, saranno presenti l’Onorando Priore della Contrada della Tartuca Simone Ciotti e il presidente della Biblioteca degli Intronati di Siena Roberto Barzanti. Modera Luigi Oliveto
Il Salone, giunto alla quarta edizione, è in programma fino al 25 novembre all’interno della XXII edizione di Leggere è Volare, la rassegna organizzata dall’assessorato alla cultura della Provincia di Siena
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.