Appuntamento giovedì 9 agosto alle 18.30 in piazza Cappellini a Montiano (Magliano in Toscana) con il libro di Dario Castriota “Itinerario Maremmano”. Un originale omaggio alla Maremma, un viaggio storico-geografico e culturale arricchito da numerose illustrazioni e fotografie realizzate dall’autore. Oltre a Castriota, interverranno il prof. Gualtiero Della Monaca (Centro Studi Don Fanciulli - Porto Santo Stefano), Mario Papalini (editore) e Dario Giannerini (storico locale).
Il libro – Il libro, scritto con un apprezzabile taglio «giornalistico», raccoglie testimonianze letterarie differenti, tratteggiando un quadro d’insieme che connette efficacemente luoghi, persone e vicende lontane e vicine nel tempo. Un appassionante «itinerario» nella Maremma grossetana che parte dagli Etruschi e arriva fino ad oggi, concedendo al lettore tutte le soste necessarie per approfondire gli argomenti più interessanti. «Un atto d’amore verso una terra dove la storia delle comunità si intreccia con la sfida continua contro un ambiente difficile, alla ricerca delle risorse quotidiane per la sopravvivenza», commenta Andrea Zifferero,
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.