Giovanna Nieddu, scrittrice, saggista, sceneggiatrice e anche pittrice, arriva a Lucca per presentare il suo ultimo romanzo “Io sono Anna, ho attraversato il mare”, edito da La Ruota nella collana Nuvole e vincitrice della seconda edizione del Premio Nazionale Carlo Piaggia sezione narrativa edita che si è tenuto lo scorso giugno. Proprio grazie al Premio e alla collaborazione con le varie realtà tra cui la BiblioCoop, la Nieddu sarà protagonista di ben due incontri con il pubblico: venerdì 23 alle ore 17.30 alla Sala soci Bibliocoop di Via Puccini a S. Anna e sabato 24 novembre alle ore 17.00 presso la sede di una delle Associazioni che organizzano il Premio, La Sorgente (Via Stipeti, Guamo), intervistata da Luciano Luciani e Roberta Alessi.
L'appuntamento - Una doppia occasione dunque per immergersi in una grande storia sullo sfondo di una Sardegna rurale e ancestrale, a cavallo fra gli anni Cinquanta e Sessanta, in cui le superstizioni, le credenze, i riti magici, convivono con l'avvento della televisione, con l'espandersi delle notizie via radio, con il diffondersi delle prime automobili. Un romanzo fatto di colori e fragranze, di costumi e tradizioni, in cui si dipana la storia di Annuccia Lai che, attraverso un frastagliato cammino nel mondo dei suoi coetanei e degli adulti, si troverà di fronte alla possibilità di varcare i confini dell'isola. E scoprirà, in un misto di stupore e desiderio, di chiamarsi semplicemente Anna: un conoscersi e riconoscersi che chiede di varcare anche il proprio confine interiore.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.