Home » Io sono Anna, ho attraversato il mare. Il riscatto nell’Italia di metà Novecento raccontato da Giovanna Nieddu

Io sono Anna, ho attraversato il mare. Il riscatto nell’Italia di metà Novecento raccontato da Giovanna Nieddu

Lucca

19/11/2018

Giovanna Nieddu, scrittrice, saggista, sceneggiatrice e anche pittrice, arriva a Lucca per presentare il suo ultimo romanzo “Io sono Anna, ho attraversato il mare”, edito da La Ruota nella collana Nuvole e vincitrice della seconda edizione del Premio Nazionale Carlo Piaggia sezione narrativa edita che si è tenuto lo scorso giugno. Proprio grazie al Premio e alla collaborazione con le varie realtà tra cui la BiblioCoop, la Nieddu sarà protagonista di  ben due incontri con il pubblico: venerdì 23 alle ore 17.30 alla Sala soci Bibliocoop di Via Puccini a S. Anna e sabato 24 novembre alle ore 17.00 presso la sede di una delle Associazioni che organizzano il Premio, La Sorgente (Via Stipeti, Guamo), intervistata da Luciano Luciani e Roberta Alessi.

L'appuntamento - Una doppia occasione dunque per immergersi in una grande storia sullo sfondo di una Sardegna rurale e ancestrale, a cavallo fra gli anni Cinquanta e Sessanta, in cui le superstizioni, le credenze, i riti magici, convivono con l'avvento della televisione, con l'espandersi delle notizie via radio, con il diffondersi delle prime automobili. Un romanzo fatto di colori e fragranze, di costumi e tradizioni, in cui si dipana la storia di Annuccia Lai che, attraverso un frastagliato cammino nel mondo dei suoi coetanei e degli adulti, si troverà di fronte alla possibilità di varcare i confini dell'isola. E scoprirà, in un misto di stupore e desiderio, di chiamarsi semplicemente Anna: un conoscersi e riconoscersi che chiede di varcare anche il proprio confine interiore.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.