A San Casciano dei Bagni tornano i prestigiosi appuntamenti della “terrazza” nel luogo più bello e panoramico del paese, una terrazza appunto, incastonata nel Palazzo comunale. Si comincia il 27 luglio, e si andrà avanti per un mese con un più grandi nomi della cultura italiana. «Con questa iniziativa – afferma il vicesindaco Agnese Carletti – cerchiamo di creare appuntamenti di grande livello, che assumono un valore particolare, perché realizzati grazie all’amicizia e all’affetto di tante personalità della cultura, della politica, dello spettacolo che hanno scelto di vivere qui, o comunque, di frequentare assiduamente i nostri territori».
Il programma - Questo il calendario degli appuntamenti della Terrazza:
Venerdì 27 luglio (ore 18) è in programma “Viaggio sola nel mondo”. Il Cinema al femminile con Maria Sole Tognazzi intervistata da Federica Damiani.
Venerdi 3 agosto (ore 21) “La Ragazza di Concita”: incontro di Teresa Ciabatti con la giornalista Concita De Gregorio.
Domenica 5 agosto (ore 18) Antonio Leotti e Filippo Bologna incontrano lo scrittore Pietro Rossi e presentano il suo ultimo libro, “Orrore”, edito da Feltrinelli.
Sabato 11 agosto (ore 18), “Da fata a musa, il percorso di un’attrice”: Federica Daminai intervista Margherita Buy.
Martedì 14 agosto (ore 18), “Non si può amare per essere felici ma bisogna essere felici per poter amare”. Ovvero, la storia di un attore: Vincenzo Salemme si racconta a Malcom Pagani.
Venerdì 17 agosto (ore 18), “La versione di Pansa”: la giornalista Lorenza Foschini intervista Giampaolo Pansa, uno dei più grandi giornalisti italiani.
Lunedì 27 agosto (ore 18), Antonio Leotti incontra Chiara Valerio, autrice del volume dal titolo “Storia umana della matematica”, edizioni Einaudi.
Tutti gli eventi, a ingresso gratuito, saranno accompagnati da degustazioni offerte dal consorzio Terre e Terme.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.