Un “Pinocchio” innovativo, tra Beatles a Vasco Rossi in scena a Montepulciano. Venerdì 13 febbraio il Teatro Poliziano ospita la sorprendente creatività della compagnia Babilonia Teatri che con questo spettacolo ha conquistato il premio dell’Associazione nazionale dei critici di teatro (ore 21.30).
In scena dopo il coma - Per una versione così innovativa della favola di Collodi, gli attori chiamati ad andare in scena sono persone uscite dal coma: si tratta di Paolo Facchini, Luigi Ferrarini e Riccardo Sielli, legati all’associazione Gli amici di Luca. È così che gli autori e registi, Valeria Raimondi ed Enrico Castellani, dimostrano di saper toccare tematiche complesse e situazioni estreme, con una sensibilità e un’intelligenza teatrale del tutto sorprendenti. È un Pinocchio in cui si ride spesso: risate aperte, dirette e calorose. Ma in questo divertimento libero e immediato, si avvertono al tempo stesso una serie di stati d’animo, di vasta commozione, in un equilibrio di cura e rigore teatrale.
La rinascita - Come Pinocchio è uscito dal legno dei burattini, gli attori sono usciti da un lungo tunnel di incoscienza: il coma. E raccontano questa loro rinascita, in una rappresentazione che sfida il teatro sul piano della realtà e sulle tracce del romanzo di Collodi. Il mondo dei balocchi è quello dove si era fermata l’esistenza dei protagonisti che rievocano il loro passato sulle note di “Yesterday” dei Beatles; giocano con automobiline e pupazzetti, aspirando alla vita esagerata, urlata da Vasco Rossi, che non sempre si concilia con il loro presente.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.