Venerdì 23 giugno alle ore 18 sarà presentata alla Libreria Becarelli di Siena la guida turistica sull’Isola di Giannutri, curata da Angiolo Naldi; volume che inaugura la collana da lui diretta Incammino per l’editore Becarelli. Presenta l'incontro Letizia Marsili, docente dell'Università di Siena.
Il libro - Una guida divulgativa, alla portata di tutti, ma con indicazioni di carattere storico e scientifico che evidenziano il grande valore culturale che questa piccola isola dell’Arcipelago Toscano possiede. L’Isola di Giannutri, conosciuta principalmente per i magnifici resti di una villa marittima della Roma Imperiale, è anche e soprattutto uno scrigno di preziosa biodiversità. Aspetto, quest’ultimo, che Angiolo Naldi ben evidenzia in questo suo ultimo lavoro, come in quelli precedenti dedicati alle isole consorelle di Gorgona e Montecristo.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.