Teatro itinerante a Monteroni d’Arbia domenica 8 marzo. Nel centro storico del paese va in scena “Sì lo voglio, se lo voglio” (ore 18, ingresso gratuito).
La condizione femminile in scena - Lo spettacolo comincerà nella “chiesa vecchia” di via Roma per poi continuare in un percorso itinerante che toccherà la piazzetta del Mulino, la biblioteca comunale e la saletta delle Macine. L’idea della rappresentazione nasce da un dono di donne ad altre donne: dieci abiti da sposa che hanno avuto la forza di far nascere un percorso collettivo di riflessione e creazione artistica. La sposa è un’icona intoccabile, ma solo nel giorno del suo matrimonio, quello che viene comunemente definito come il giorno più bello della sua vita. Perché? Perché è l’unico momento certo in cui la donna è un’indiscussa protagonista, cui nulla si può rifiutare, cui tutto si deve. In scena dodici artiste: attrici, ballerine o performer, che racconteranno ognuna uno specifico aspetto della condizione femminile nella nostra società secondo la propria personale sensibilità.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.