Il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena, in collaborazione con la Compagnia teatrale Aresteatro, propone un ciclo di appuntamenti aperti agli studenti e alla città dedicati all’improvvisazione teatrale. Si parte giovedì 1 febbraio alle ore 21.15 nell’Auditorium del Santa Chiara Lab con il primo di tre spettacoli che porteranno in scena la sfida tra due squadre di attori-giocatori armati soltanto della loro fantasia. Senza testo, senza costumi e senza scenografia, gli attori costruiranno improvvisando storie, personaggi e situazioni su temi e stili proposti dal pubblico. Da Shakespeare a Tarantino, dalla soap opera alla sceneggiata napoletana, il pubblico potrà assistere ad uno spettacolo diverso a ogni replica, ricco di exploit, gag e momenti di intensità teatrale. Gli altri appuntamenti del match d’improvvisazione teatrale si terranno il 15 e il 28 febbraio. L’8 febbraio si terrà invece, sempre al Santa Chiara Lab, la prima di tre lezioni sull’uso della tecnica di improvvisazione teatrale. Il percorso didattico dello stage affronterà la tecnica teatrale e lo stimolo dei meccanismi creativi e interpretativi individuali, per poi passare alla creazione collettiva, all’ascolto e rilancio delle proposte altrui e alla creazione della struttura. Le lezioni successive si terranno il 22 febbraio e l’1 marzo.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.