Home » “Il potere della parola”, rassegna di poesia a Castiglione della Pescaia il 9 novembre

“Il potere della parola”, rassegna di poesia a Castiglione della Pescaia il 9 novembre

07/11/2013

No results found.

Ascoltare poesia e sorseggiare un drink sulla pedana che fronteggia la marina di Castiglione della Pescaia. L’occasione è offerta dalla rassegna di poesia contemporanea “Il potere della parola” che l’Associazione artistica Plinio Tammaro, attiva nelle province di Siena e Grosseto, ha organizzato nei locali del bar Lo Skipper (lungomare via Roma) da agosto a dicembre. Sabato 9 novembre dalle ore 17 ci sarà l’undicesimo incontro che vede protagonista il poeta Matteo Rimi, scrittore fiorentino e giornalista collaboratore della rivista “Cultura commestibile”.

La rassegna - Per sua vocazione il Bar Lo Skipper è stato fin dalla sua prima apertura un centro transgenerazionale di aggregazione cittadina. Questa iniziativa vuole essere un invito a meditare sul ruolo della parola, sulla sua forza e sulle potenti influenze sul nostro essere e sentire. Plinio Tammaro, uno degli scultori italiani più importanti dell’Avanguardia del dopoguerra, oltre ad essere artista completo, inserisce nelle sue opere ritmo musicale di forma e colore. Le sue sculture e i suoi testi teatrali sono un concreto esempio di momenti di vita in cui i linguaggi artistici tutti - grafica, pittura, musica e poesia - concorrono al
suo primario interesse creativo. Il suo ricordo quindi, in questa rassegna di poesia contemporanea, è di buon auspicio per portare avanti un percorso di dialogo con poeti, critici e artisti, convinti, secondo l’insegnamento di Plinio, del profondo ruolo sociale dell’artista quale indagatore e ricercatore di verità, talvolta ”scomodo”, ma guida indispensabile.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.