Questa settimana, a Firenze, i Ripescati dalla Piena si sdoppiano e forse anche triplicano presentando tra l’altro la loro raccolta di poesie pubblicata come fosse un vero e proprio slam su carta.
Venerdì 21 infatti, alla Libreria l’Ornitorinco di via Camaldoli a Firenze alle ore 19 il collettivo quasi al completo darà vita ad una presentazione particolare di "La Piena", un libro che raccoglie 18 pezzi dei 6 componenti più un pezzo di Luca Bernardini, vice campione del mondo di poetry slam nel 2019 e fraterno amico del collettivo.
A seguire, alle 21 , sempre all’Orny, con ingresso libero, arriva Emmanuele Ingrosso con il suo spettacolo Tribute Band, un reading delle poesie che lo hanno portato ad essere campione italiano di Poetry Slam qualche anno fa. Ingrosso, insieme ad Ale, la sua compagna, sta ora avendo un grande seguito su Instagram, dove appaiono come @manualedelcalcio in una serie di video esilaranti che tendono a demitizzare il mondo del calcio.
Sabato 22 invece, i Ripescati ritornano ad un altro dei loro spazi preferiti, ovvero il Circolo Il Progresso dove a partire dalle 21 ci sarà un open mic seguito dal loro Mansarda di Parole, una concatenazione dei loro pezzi più conosciuti. Ingresso con tessera Arci e offerta consapevole.
I Ripescati Dalla Piena sono un collettivo poetico fiorentino composto da Serena Iacobino, Gabriele Bonafoni, Marco Dell’Omo, Max Di Mario, Matteo Mazzoni e Andrea Mitri che opera da ormai 3 anni nel campo della poesia performativa.
La partecipazione ai loro eventi continua a crescere sia come pubblico sia come frequentazione di giovani poeti che arrivano da tutta Italia per partecipare ai tornei di poetry slam in cui ci si affronta portando le proprie poesie.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.