La Fondazione Rosselli a Firenze, in via degli Alfani 101/r, organizza il 14 febbraio, con inizio alle 17, la presentazione del volume “Il fondo Amelia Rosselli dell'Università della Tuscia. Saggi e apparati catalografici”, a cura di Paolo Marini, Giovanna Pontesilli, Laura Tavoloni (Olschki editore). Interverranno il presidente della Fondazione Rosselli Valdo Spini e i professori Laura Barile, Franco Contorbia, Filippo Grazzini. L'ingresso è gratuito.
“Amelia Rosselli - ha detto Spini - è stata per unanime riconoscimento una delle donne poeta più significative del nostro 900. Le sue carte, depositate all’Università della Tuscia, sono state riordinate e pubblicate nel Volume 'Il fondo Amelia Rosselli dell'Università della Tuscia-Saggi e apparati catalografici'. La Fondazione Circolo Rosselli è molto contenta di poterne ospitare la presentazione. Per quanto mi riguarda personalmente sono sempre grato ad Amelia Rosselli Jr per avermi definito a suo tempo 'il vero custode dell’opera di Carlo Rosselli' sul Corriere della Sera del 11 giugno 1994. Il vero custode dell’opera di Carlo Rosselli come definizione costituisce per me un impegno morale".
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Condividi su:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.