No results found.
Un concerto per celebrare i 30 anni del coro dei Polifonici Senesi è in programma sabato 26 ottobre alle 21 nella Chiesa di Santo Spirito a Siena (ingresso libero). Sarà l'occasione per festeggiare questo traguardo ambizioso con tutta la città riproponendo alcuni dei brani che hanno fatto la storia della formazione senese.
Il concerto - Ben 58 i coristi che canteranno o torneranno a cantare insieme per celebrare il trentennale dei Polifonici Senesi: all'attuale organico di 20 elementi si aggiungeranno infatti tanti cantori che hanno fatto parte del coro dalla sua fondazione, nel 1983, fino ad oggi. Per l'occasione si alterneranno alla direzione del coro il maestro Raffaele Puccianti, direttore dal 2003 ad oggi, e altri due direttori che si sono avvicendati negli anni: il maestro Antonio Morelli, direttore dal 1987 al 1999, e il maestro Silvio Segantini, che ha lasciato i Polifonici per dirigere il coro dell'Università di Parigi e che tornerà a Siena dalla Francia per partecipare al concerto del trentennale. Nel corso della serata, il coro eseguirà alcuni dei brani che hanno fatto la storia dei suoi trent'anni di attività: un repertorio che spazierà dalla musica antica, con autori senesi del '500, alla musica romantica, con autori come Mendelssohn, fino alla musica contemporanea, con un omaggio al suo fondatore, il maestro Francesco Galli, di cui sarà eseguito un brano. Il concerto sarà anche l'occasione per festeggiare la lunga carriera canora di uno dei suoi membri, Giorgio Bianciardi, il più anziano tra tutti i coristi ancora in attività.
Info - Per informazioni www.polifonicisenesi.it | polifonicisenesi@gmail.com
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.