Home » Il coraggio. Vivere, amare, educare. La speranza di Paolo Crepet chiude la rassegna La bella estate

Il coraggio. Vivere, amare, educare. La speranza di Paolo Crepet chiude la rassegna La bella estate

castelnuovo garfagnana

23/08/2018

Sarà Paolo Crepet il protagonista dell’ultimo appuntamento della rassegna La bella estate” curata da Alba Donati che si terrà venerdì 24 agosto alle ore 21.00 a Castelnuovo Garfagnana. Con l’autore ne parlerà la giornalista Letizia Cini. 
 
Il libro - Per affrontare l’urgenza sociale dei nativi digitali, Crepet in Il coraggio. Vivere, amare, educare (Mondadori) stimola adulti e non ancora adulti a ritrovare la forza della sfacciataggine e la capacità di resistenza che la vita quotidiana richiede. Di fronte ad una società che usa la tecnologia come maschera per preservare l’uomo dall’esporsi in prima persona, l’autore parla di coraggio inteso come coraggio di educare, di dire di no, di avere paura, di scrivere, di immaginare ma soprattutto di ricominciare. È giunto il momento di trovare l’ambiziosa forma di coraggio necessaria per creare un nuovo mondo, prima che altri lo inventino per noi. Solo con il coraggio capiamo il presente e costruiamo il futuro.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.