No results found.
Cala il sipario su I Grandi Appuntamenti della Musica ad Arezzo con il Concerto di Natale in programma martedì 18 dicembre nella Badia delle SS. Flora e Lucilla. Protagonisti Peppe Servillo e Ambrogio Sparagna. Verranno intonate le canzoni spirituali di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Tu scendi dalle stelle, Quanno nascette ninno o Fermarono i cieli. Il concerto, ideato da Ambrogio Sparagna, si avvarrà anche del gruppo vocale Quinta Aumentata e di altri due interpreti di musica popolare, Erasmo Treglia e Marco Tomassi. Intorno alla metà del Settecento Alfonso Maria de’ Liguori, fondatore dell’ordine dei Padri Redentoristi, cominciò ad accompagnare il suo lavoro pastorale fra i poveri del Regno di Napoli con la pratica di alcune canzoncine spirituali composte sia in dialetto che in italiano.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.