Home » Il Concerto di Servillo e Sparagna chiude i Grandi Appuntamenti della Musica ad Arezzo

Il Concerto di Servillo e Sparagna chiude i Grandi Appuntamenti della Musica ad Arezzo

17/12/2012

No results found.

Cala il sipario su I Grandi Appuntamenti della Musica ad Arezzo con il Concerto di Natale in programma martedì 18 dicembre nella Badia delle SS. Flora e Lucilla. Protagonisti Peppe Servillo e Ambrogio Sparagna. Verranno intonate le canzoni spirituali di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Tu scendi dalle stelle, Quanno nascette ninno o Fermarono i cieli. Il concerto, ideato da Ambrogio Sparagna, si avvarrà anche del gruppo vocale Quinta Aumentata e di altri due interpreti di musica popolare, Erasmo Treglia e Marco Tomassi. Intorno alla metà del Settecento Alfonso Maria de’ Liguori, fondatore dell’ordine dei Padri Redentoristi, cominciò ad accompagnare il suo lavoro pastorale fra i poveri del Regno di Napoli con la pratica di alcune canzoncine spirituali composte sia in dialetto che in italiano.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.