Ritornano i protagonisti de “La chimera di Vasari” con una nuova indagine in cui sarà essenziale, come nel precedente romanzo, l’aiuto di Lucia, una sagace e simpatica Intelligenza Artificiale. È fresco di stampa il nuovo romanzo di Mauro Caneschi “Il codice Stradivari” (Arkadia Editore).
Il libro - Il ritrovamento a Venezia di una lettera, datata 1943, che contiene misteriosi riferimenti al trittico di un pittore del XIV secolo e al grande Antonio Stradivari innesca fin da subito una vicenda rocambolesca. I fratelli Dario e Marco Mannelli, informati della scoperta da un amico, decidono di partire per la città lagunare in compagnia della loro Intelligenza Artificiale, lucia, pronti a fare luce sull’enigma. E sarà tra calli e ponti che i nostri inizieranno un’indagine serrata sulle tracce dei pannelli smembrati dell’opera di Jacobello del Fiore, custodi di importanti indizi per venire a capo del caso. Venezia, Parigi, Berlino, sono solo alcuni degli scenari in cui si dipana la trama, in un carosello di viaggi, imprevisti e labili tracce, mentre i tre investigatori tenteranno di comprendere quali elementi uniscano un pittore trecentesco a un artista del XVIII secolo, il più famoso liutaio d’Europa. Sulla scia della loro ricerca, però, Dario, Marco e lucia non immaginano neanche lontanamente il vaso di Pandora appena scoperchiato.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.