No results found.
“Mps non ha fatto giochetti finanziari ma ha prestato soldi, ha fatto la banca”. A dirlo nel dicembre 2008 l’ex presidente di Banca Mps, Giuseppe Mussari. Parole che alla luce delle indagini che hanno travolto la terza banca d’Italia, suonano quasi ironiche. E proprio al ciclone che ha travolto l’istituto senese Pino Mencaroni e Alberto Ferrarese hanno dedicato un libro “Il codice Salimbeni – Cronaca dello scandalo Mps”. (Edizioni Cantagalli).
Il libro – I due giornalisti ricostruiscono la “vicenda Monte dei Paschi” facendo luce su alcuni elementi fino ad ora trascurati dalle cronache e seppelliti dal velo del silenzio. Un’indagine accurata e documentata che lascia sbigottiti e amareggiati, scoprendo con quale disinvoltura e leggerezza è stato amministrato un grande patrimonio collettivo, con dolorose ripercussioni non solo per la città di Siena, ma per l’Italia tutta.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.