È uscito il libro che, a vent'anni di distanza, racconta la nascita del film “Il Ciclone”, uno dei più grandi successi del cinema italiano. Si intitola "Il Ciclone quando passa. Il film di Leonardo Pieraccioni, 20 anni di ricordi" di Enrico Zoi e Philippe Chellini.
Il libro - Il libro racconta la storia del celebre film di Leonardo Pieraccioni “Il Ciclone”, uscito nelle sale nel dicembre del 1996. I due autori hanno raccolto le testimonianze del regista e protagonista e degli attori, costruendo un libro che non è un saggio, ma una narrazione viva e fresca di un momento unico nella storia del cinema italiano. Il film incassò infatti settanta miliardi delle vecchie lire e restò nelle sale per un anno intero: quando Pieraccioni, alla fine del 1997, presentò “Fuochi d'artificio”, “Il Ciclone” era ancora in programmazione in un cinema di Roma. “Il Ciclone quando passa” presenta numerose testimonianze inedite, ritratti degli interpreti come sono oggi e un singolare referendum sul tema “Il Ciclone 2 sì o no?”. Il libro, pubblicato da Porto Seguro Editore di Firenze, è preceduto da un saluto di Leonardo Pieraccioni e impreziosito da cinque disegni originali di Andrea Malcontenti.
Info - enrizoi@tin.it t. 339 8522715.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.