Home » Il Cantiere d’Arte di Montepulciano fa tappa a Cetona, il 23 e 24 luglio musica in piazza

Il Cantiere d’Arte di Montepulciano fa tappa a Cetona, il 23 e 24 luglio musica in piazza

22/07/2013

Serena Dandini (foto da comunicato stampa)

No results found.

Musica in piazza a Cetona nell’ambito del cartellone della trentottesima edizione del “Cantiere internazionale d’arte” di Montepulciano.


Il calendario
- Il primo appuntamento è martedì 23 luglio, con il concerto alle 21.30 in piazza Garibaldi, della “Zingiber”, una funambolica orchestrina composta da Jacopo Crezzini al contrabbasso, Massimo Giaquinto al clarinetto e banjo, Simone Nati alla batteria e Matteo Guerrini alla chitarra, che proporrà un repertorio speziato tra musica manush, swing americano e swing italian style. Il secondo spettacolo si svolgerà mercoledì 24 luglio alle 18, nello splendido scenario del Convento di San Francesco, alla la Comunità Mondo X e rappresenta una novità che nasce anche dal desiderio di proporre sempre nuove opportunità culturali agli ospiti della struttura. Il lavoro che verrà messo in scena è “Voci e immagini femminili. Arianna ed altre figure nella musica fra il XVII e XIX secolo”, un progetto frutto dell’esigenza di inserire l’esperienza del cinque e seicento nelle dinamiche culturali di una stagione nella quale si riscoprono le voci degli antichi eroi del mito greco. Lo spettacolo che vede protagonisti la soprano Myung Jae Kho, Massimiliano Grassi all’organo e Raffaele Giannetti, nella presentazione del “Lamento di Arianna” di Claudio Monteverdi, prevede inoltre brani di Giacomo Frescobaldi, Bernardo Storace, Domenico Scarlatti, Antonio Vivaldi, Gaetano Valeri e Vincenzo Bellini.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.