Le poesie finiscono all'asta in Maremma. Per il secondo anno torna "L'Asta della poesia", concorso letterario organizzato dal Comune di Magliano in collaborazione con la ProLoco 4 Scudi Pereta. La manifestazione, gratuita ed aperta a tutti, consente l'invio di un unico testo per persona o gruppo entro il 15 giugno 2015. Le categorie sono cinque: tre di queste sono "scolastiche", una per ogni grado di istruzione (elementari, medie e superiori), delle altre due, oltre a quella generica "adulti", c'è una categoria riservata alle donne residenti nella provincia di Grosseto.
La premiazione - I testi che saranno premiati e selezionati da una giuria che comprende poeti, insegnanti, critici letterari e giornalisti sono 8 per ciascuna delle 5 categorie e saranno letteralmente "messe all'asta" sabato 1 agosto 2015, a partire dalle ore 17, nel Giardino del Torrione di Magliano in Toscana.
Info - Il bando de "L'Asta della poesia" è disponibile sul sito del Comune di Magliano in Toscana.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.