Home » Identikit delle mafie italiane, il 9 maggio a Firenze il volume di Andrea Balzola e Rocco Aldemaro Barbaro

Identikit delle mafie italiane, il 9 maggio a Firenze il volume di Andrea Balzola e Rocco Aldemaro Barbaro

08/05/2014

Pif - ph. Adolfo Frediani (da comunicato stampa)

No results found.

La criminalità di stampo mafioso analizzata sotto molteplici punti di vista. E’ questo l’obiettivo di “Società disonorata. Identikit delle mafie italiane”, il volume di Andrea Balzola e Rocco Aldemaro Barbaro che sarà presentato venerdì 9 maggio alle 11 all’Accademia di Belle Arti di Firenze (ore 11 – Aula della Minerva).

Criminalità sotto la lente - Caratterizzato da un approccio interdisciplinare, “Società disonorata” indaga la criminalità di stampo mafioso sotto molteplici punti di vista: economico, sociale, psicologico, antropologico, culturale, comunicativo. All’’incontro, aperto al pubblico, parteciperanno anche Don Andrea Bigalli del Coordinamento Regionale Libera Toscana, la pedagogista e criminologa Eleonora Piazza e l’attivista della comunicazione Stefano Sansavini; nell’ambito del Corso di Teoria e Metodo dei Mass Media del Prof. Tommaso Tozzi.

Incontro con il regista - Sempre venerdì 9 maggio, alle ore 14,30, nell’Aula del Cenacolo, il regista Roberto Andò incontrerà gli studenti del corso di Scenotecnica e delle Scuole di Scenografia, bienni e trienni. In primo piano il recente film “Viva la libertà”, al centro di un lavoro progettuale da parte degli allievi; nell’ambito del corso di Scenotecnia del Prof. Renzo Bellanca.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.