Home » I Venerdì di Siena. Sala delle lupe si tinge di giallo, omaggio ad Andrea Camilleri nel centenario della nascita

I Venerdì di Siena. Sala delle lupe si tinge di giallo, omaggio ad Andrea Camilleri nel centenario della nascita

Venerdì 7 marzo alle 17.30

Siena

05/03/2025

No results found.

La Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico a Siena si tinge di giallo, il 7 marzo alle 17.30, grazie ad un nuovo appuntamento con I Venerdì di Siena, dedicato questa settimana ad Andrea Camilleri nel centenario della nascita. 

Nato a Porto Empedocle il 6 settembre 1925 e morto a Roma il 17 luglio 2019, Andrea Camilleri è stato uno degli scrittori più letti e
amati dal grande pubblico. Nel centenario della nascita verranno messi in luce alcuni aspetti della sua personalità, il rapporto che
intrattiene con un altro grandissimo autore agrigentino, Luigi Pirandello, la fortuna del genere giallo.

Intervengono Massimiliano Bellavista (giornalista e scrittore), Riccardo Castellana (Università di Siena), Andrea De Luca (Università di Anversa)

I Venerdì di Siena è un’iniziativa del Comune di Siena a cura di Toscanalibri.it per la direzione artistica di Francesco Ricci.

Come ormai consuetudine, per l’occasione, a partire dalle 17.15, il Comune di Siena in via straordinaria apre le porte dei suoi uffici del piano terra ai cittadini per una breve visita. Al termine dell’evento aperitivo con brindisi a cura di Fisar Siena (sponsor tecnico). Vini forniti dall’Associazione Viticoltori di Castellina in Chianti.

Ingresso gratuito senza prenotazioni fino ad esaurimento posti

Info redazione@toscanalibri.it – whatsapp 3791789747

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.