Home » “I-Tango”, le opere di Serenella Oprandi in mostra a Rocca d’Orcia

“I-Tango”, le opere di Serenella Oprandi in mostra a Rocca d’Orcia

13/08/2013

No results found.

La pittrice bergamasca Serenella Oprandi presenta la sua collezione “i Tango!” in Val d’Orcia.
Fino al 30 agosto 2013, la galleria d’arte “Spazio Se” di Rocca d’Orcia ospiterà una decina delle prestigiose opere di Serenella Oprandi dedicate al mondo del Tango argentino.

L’evento - Quasi tutti i lavori sono realizzati su pannelli di grande dimensione raffigurando scene di ballo e catturando momenti evocativi dei passi della passionale danza sudamericana. Opere che per la prima volta sono esposte in terra Toscana dopo che la raccolta ha ottenuto grande successo nelle scenografiche esposizioni avvenute al Casinò di San Pellegrino Terme e di Villa Morlani a Stezzano, nonché in occasione dei campionati mondiali di ballo “Milano open 2003” al Paladesio.

L’esposizione - La mostra sarà inaugurata sabato 10 agosto ore 17,30 alla presenza dell’artista con un brindisi inaugurale offerto da Podere Forte. Le opere faranno anche da scenografia a eventi dedicate al Tango con le esibizioni di due scuole di ballo nella piazza antistante allo Spazio SE.
Inoltre, tutto ciò sarà arricchito da due esibizioni di ballo: il 16 agosto alle 18, “Tango in piazza” con l’Accademia Internazionale di Tango Argentino; e il 31 agosto alle 21, “Tango in piazza - con Milonga” con ballerini e ballerine della Scuola di Tango Argentino Traspié. L’ingresso alla mostra e alle esibizioni è gratuito.

Info – Spazio Se si trova in Via Borgo Maestro a Rocca d’Orcia (Siena). Infoline : +39 0577 887551; email: serenella@serenella-oprandi.com

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.