Un incontro dedicato ai viaggi e ai confini da attraversare è in programma alle Murate di Firenze nell’ambito di mur°arte Boundaries. Giovedì 19 gennaio alle ore 18.30 Paolo Ciampi e Tito Barbini parleranno del loro libro “I sogni vogliono migrare” (Edizioni Clichy).
Il libro - Era un mondo a portata di mano, grazie ai voli low cost, alle prenotazioni on line, alle offerte last minute, ma ora tutto sembra cambiato. Gli attentati cambiano anche i nostri viaggi, ovunque c'è una gran voglia di alzare nuovi muri, che non fermeranno chi fugge dai paesi della disperazione. Dopo aver raccontato i paesi dell'ex socialismo reale con Caduti dal Muro, due scrittori viaggiatori ragionano sul senso dei confini e su un pianeta che è diventato più stretto. Viaggiare e raccontare forse non saranno soluzioni, ma sono il miglior antidoto contro ogni fanatismo.
La rassegna – Il ciclo di incontri è a cura dell’associazione culturale La Nottola di Minerva, Le Murate, Progetti Arte Contemporanea e Robert F. Kennedy Human Rights Europe, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.