Home » I Sacchi di Sabbia a Poggibonsi, in scena stasera tra metafisica e fantascienza

I Sacchi di Sabbia a Poggibonsi, in scena stasera tra metafisica e fantascienza

12/04/2013

No results found.

Doppio spettacolo teatrale per i Sacchi di Sabbia/Compagnia Sandro Lombardi, che venerdì 12 aprile (ore 21,30) al Teatro Verdi di Poggibonsi (Siena), presentano "Abram e Isac", sacra rappresentazione in cartoon liberamente tratta dalla Rappresentazione di Abramo ed Isac di Feo Belcari. A seguire "Il ritorno degli Ultracorpi", liberamente ispirato a L’invasione degli Ultracorpi di Jack Finney.

Gli spettacoli –
“Abram e Isac” è una piccola “sacra rappresentazione”, in cui l’episodio biblico del sacrificio di Isacco diviene il pretesto per una riflessione sull’enigma della comunicazione tra Abramo e Dio, in una dimensione scenica al tempo stesso materica e metafisica, interamente realizzata attraverso la manipolazione di libri po-up. “Il ritorno degli Ultracorpi” poggia invece sul famoso topos di fantascienza dei baccelloni alieni, ladri di corpi, capaci di clonare gli esseri umani, per poi sostituirli nel sonno. In comune i due copioni hanno il gusto per l’oltremondano, il senso dell’allegoria, la forza della metafora. E naturalmente l’ironia. Insieme offrono i dissonanti aspetti della nostra ricerca teatrale.

Info utili -
Ingressi: intero euro 12, ridotto euro 10 (senior, junior, soci Arci, studenti, Carta Valdelsa Off). Informazioni: 0577 981298 - info@timbreteatroverdi.it

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.