No results found.
Giunge alla 17esima edizione la rievocazione storica della Cavalcata dei Magi organizzata dall'Opera di S. Maria del Fiore di Firenze. Il solenne corteo con i Re Magi a cavallo in sontuosi abiti di seta ispirati a quelli dell'affresco di Benozzo Gozzoli, sarà composto da 700 figuranti e, una volta partito alle 14.00 da piazza Pitti, si snoderà lungo le strade del centro di Firenze fino ad arrivare in piazza Duomo alle 15.30. Qui, dopo il saluto dei figuranti e lo scoppio della colubrina (antico cannoncino da campagna di epoca rinascimentale), i Re Magi deporranno i loro doni ai piedi del Presepe vivente. Dopo l'intervento del Presidente dell'Opera del Duomo, Franco Lucchesi, spazio alla lettura del Vangelo a cui seguirà il saluto del Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo Metropolita di Firenze. A seguire, i bambini della Diocesi saranno chiamati a riflettere sul significato dell'Epifania con il lancio finale dei palloncini. Per la seconda volta faranno parte del corteo anche i rappresentanti di alcune comunità etniche presenti in città, nei loro abiti tradizionali.
Info - 055.2302885 www.duomofirenze.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.