No results found.
Costituisce uno studio inedito, frutto di più di dieci anni di ricerca, sulla relazione tra i Medici, il collezionismo e la committenza di stampe nei due secoli del Principato. Si tratta del volume I ‘Libri di stampe’ dei Medici e le stampe in volume degli Uffizi (Olschki Editore) realizzato da Alessandra Baroni, che sarà presentato il 19 ottobre alle ore 17.30 ad Arezzo, nella Biblioteca "Città di Arezzo" (Sala Conferenze). L’opera va a costituire il volume III dell’Inventario Generale delle Stampe dedicato a “Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi”. Oltre all’autrice, interverranno Sandra Rogialli, presidente Biblioteca Città di Arezzo, Caterina Tristano, Giorgio Marini e Riccardo Spinelli.
La pubblicazione - La ricerca ha messo in luce una collezione di straordinaria qualità e coerenza, con alcune eccellenze – ad esempio le stampe fiamminghe e olandesi del XVI e XVII – compiendo un significativo passo avanti nella ridefinizione del profilo storico del Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.