No results found.
Il Festival I Grandi Appuntamenti della Musica omaggia il suo carattere green e invita il sedicenne Marco Rizzello a inaugurare il progetto Aperitivo in concerto che, grazie all’accordo con il Conservatorio di Musica “Bruno Maderna” di Cesena, per tutte le domeniche del Festival presenterà i migliori talenti (laureandi del Triennio e del Biennio) in matinée presso il Teatro Virginian di Arezzo. I concerti, della durata di 50 minuti, inizieranno alle 11. A seguire aperitivo.
Rizzello - Il primo talento ad esibirsi è anche il più giovane, il pianista Marco Rizzello. Allievo di Luigi Tanganelli, vanta già un’apparizione televisiva di prestigio, essendo stato selezionato, quale giovane talento, per la 5^ puntata del programma di Rai 3 "Il Gran Concerto 2011". Ha tenuto il suo primo concerto pianistico da solista il 7 marzo 2012, non ancora quindicenne, presso il Conservatorio Maderna di Cesena, in occasione della manifestazione “I mercoledì pianistici”, suonando musiche di Chopin. A febbraio del 2013 si è esibito anche all’estero, essendo stato selezionato alla “Aarhus International Piano Competition”, concorso musicale che si svolge ogni due anni in Danimarca, ad Aarhus, presso la Reale Accademia di Musica e al quale hanno partecipato nelle fasi selettive più di 130 pianisti, in rappresentanza di 38 diversi Paesi nel mondo. Ha partecipato a diversi concorsi musicali nazionali ed internazionali ove, sempre classificatosi fra le prime tre posizioni, ha maturato un palmares di prestigio. E’ un pianista virtuoso, dotato di tecnica e maturità espressiva non comuni, che riesce a cimentarsi con un repertorio complesso ed impegnativo. Splendido il programma che Marco Rizzello presenterà ad Arezzo, comprendente la Sonata n. 15 “Pastorale” di Beethoven, la Fantasia quasi sonata “Aprés une lecture de Dante” e lo Studio trascendentale n. 10 di Liszt, finendo con “Jeux d’eau” di Ravel.
Info – L’aperitivo è offerto dalla Tenuta Sette Ponti | concerto e aperitivo al prezzo unico di euro 5,00 | La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dei concerti. I biglietti sono in vendita nei giorni feriali anche presso la sede di via Guido Monaco 32 ad Arezzo | www.arezzocittadelvasari.it
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.