Home » I Grandi Appuntamenti della Musica, gran finale ad Arezzo con Ara Malikian il 9 dicembre

I Grandi Appuntamenti della Musica, gran finale ad Arezzo con Ara Malikian il 9 dicembre

06/12/2013

Tre Rotture©Francesco Niccolai 3 (foto da comunicato stampa)

No results found.

Gran finale per I Grandi Appuntamenti della Musica ad Arezzo con Ara Malikian Day. In un solo giorno, lunedì 9 dicembre, uno dei più grandi e originali violinisti della scena internazionale, incanterà piccoli, giovani e adulti presentando due diversi progetti musicali.

Concerto esclusivo per gli studenti - La mattina del 9 dicembre, alle ore 11, Ara Malikian eseguirà in esclusiva per gli studenti del Liceo Scientifico “Francesco Redi” di Arezzo, nell’auditorium dell’istituto, il concerto “L’Arte del violino”: in programma musiche di Bach, Paganini, Ysaÿe e dello stesso Malikian, spiegate, spezzate, ricomposte e infine suonate da questo musicista straordinariamente comunicativo.

Concerto di Natale - Il pomeriggio, alle ore 18, nel Salone delle Feste del Circolo Artistico, l’Ara Malikian Ensemble terrà il più incantevole dei Concerti di Natale, Le mie prime Quattro Stagioni, ovvero uno spettacolo nel quale prima di ogni movimento vengono spiegati e messi in scena i sonetti che Vivaldi scrisse in previsione della realizzazione musicale. I testi, che contengono una varietà di riferimenti a situazioni, fenomeni naturali, animali, personaggi e stati dell’animo, vengono utilizzati in questo spettacolo per dare forma teatrale al concerto. La parola introduce e facilita la comprensione della musica in modo che il pubblico entri in un’avventura e il concerto si trasformi in una fantastica esperienza musicale tanto per bambini quanto per adulti. Le mie prime Quattro Stagioni saranno eseguite, sotto la direzione musicale di Ara Malikian, dall’Ara Malikian Ensemble, quartetto d’archi e voce recitante, ovvero Ara Malikian e Michaela Bilikova Bozzato violini, Andrea Maini viola, Paolo Baldani violoncello e Tony Contartese voce recitante. Le musiche meravigliose di Antonio Vivaldi vengono anticipate da un testo di Marisol Rozo che elabora i sonetti originali in maniera giocosa prima che poetica.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.