Home » I Gatti Mezzi in “Lisciami”, a Pisa l’unica data del 2014 dello spettacolo ispirato a Fellini

I Gatti Mezzi in “Lisciami”, a Pisa l’unica data del 2014 dello spettacolo ispirato a Fellini

01/10/2014

No results found.

Ironia e musica in scena da venerdì 3 a domenica 5 ottobre a Pisa, dove il festival teatral gastronomico Utopia del Buongusto presenta lo spettacolo ”Lisciami” il divertente copione firmato a sei mani dai Gatti Mézzi (Francesco Bottai e Tommaso Novi) ed Andrea Kaemmerle (ore 21,30 - Teatro Lux).

L’universo di Fellini in scena - Primo atto della ditta Gatti Mezzi & Kaemmerle, Lisciami è ormai entrato nella storia del teatro, nella leggenda, nel bagaglio emozionale di ogni vero e proprio utopico. In tournée da più di quattro anni ha divertito oltre trentamila amanti, più o meno dichiarati, del liscio. Nato dalla sospetta attrazione che univa Andrea, Tommaso e Francesco per i manifesti delle “liscio’s band”, per quelle donne smisuratamente felliniane, dai trucchi pesanti, dalle “puppe” fuori misura e dalle cosce immense, per quegli uomini dalle 13 tastiere, possessori di furgoni appariscenti, “Lisciami” è un omaggio comico alla cultura popolare di feste patronali, sagre ed alle mille iniziative che da secoli abbelliscono l’Italia e ne riempiono i muri con promesse di divertimento ipotecato nei sorrisi di bellone dai nomi improbabili. Spettacolo brillante e sagace da vedere e soprattutto da rivedere. Il piccolo miracolo che tiene insieme questo spettacolo e lo ha fatto navigare così a largo è l'affetto, l'amicizia, la tenerezza che tenta di celare ma che ad ogni occasione spunta fuori come l'erba a primavera. In scena i Gatti Mézzi nel doppio ruolo di cantanti/attori, accompagnati dal bricconcello babbo interpretato da Andrea Kaemmerle.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.