Home » “I colori del libro” all’Isola del Giglio, ultimo appuntamento l’11 settembre con Ivio Lubrani

“I colori del libro” all’Isola del Giglio, ultimo appuntamento l’11 settembre con Ivio Lubrani

10/09/2013

No results found.

Una storia di miniere e minatori, ma anche di contadini e pescatori riaffiora all’Isola del Giglio per l’ultimo appuntamento con la rassegna culturale “I Colori del libro”, organizzata dal Comune di Isola del Giglio e dal portale Toscanalibri.it in collaborazione con la Pro Loco e con il Circolo Culturale Gigliese. Mercoledì 11 settembre l’autore Ivio Lubrani presenterà il suo libro dal titolo “I minatori del Giglio. Storie della miniera e altri ricordi” in piazza Gloriosa a Giglio Castello alle 21. «Ho deciso di scrivere questo libro perché sollecitato dai minatori ancora in vita, per lasciare una memoria storica che altrimenti sarebbe andata persa – spiega l’autore – e poi per omaggiare mio fratello perché è grazie a lui e al suo lavoro in miniera se ho potuto studiare. Tutte le storie contenute nel libro sono importanti, per questo ho scelto di porre l’accento sull’aspetto umano, sui sacrifici dei minatori e sul pericolo insito in un lavoro che oggi è inconcepibile».

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.