Home » “I Cassiopei”, in un volume le biografie non autorizzate di gatti in cerca di famiglia

“I Cassiopei”, in un volume le biografie non autorizzate di gatti in cerca di famiglia

Siena

15/02/2017

Un libro che racconta storie; biografie “non autorizzate” di gatti in cerca di una famiglia. È “I Cassiopei” (Nuova Immagine Editrice), il volume curato da Francesca Cardelli che verrà presentato  venerdì 17 febbraio - non a caso il giorno della festa del gatto - alle 17.30 alla Libreria Mondadori di Siena. Oltre alla curatrice, interverranno Cristina Marcolongo, Anna Mancini, Duccio Balestracci nel ruolo di presentatore e Laura Neri in rappresentanza della casa editrice.

Il volume - "Saprete bene che dietro ogni gatto in gattile si nasconde una storia triste; se va bene il gatto è stato abbandonato per motivi a lui sconosciuti e incomprensibili, se va male… ve lo lascio immaginare. Ho iniziato a fare fotografie e a scrivere appelli per l’adozione dei mici ospiti ai Cassiopei per creare un alone positivo, qualcosa su cui fosse possibile sorridere e che allo stesso tempo attirasse l’attenzione sul gatto. Giusto due righe strampalate, a volte surreali, che hanno colpito non sono i fan della pagina Facebook, ma anche l’editrice di questo libretto, che si è dimostrata pazza quanto e più di noi, contattando una delle due invasate e proponendole di fare di quegli appelli un volumetto da vendere per beneficenza. L’invasata ha accettato subito e non appena me lo ha proposto, ho accettato anche io. Come capirete presto, mi sono fatta prendere un po’ la mano e sono andata là dove mi ha portato la penna, come mi diceva sempre la mia professoressa di italiano delle superiori (lei lo intendeva come una critica). Leggendo queste pagine, entrerete anche voi nel Regno del Duca. Benvenuti". Dall’introduzione di Francesca Cardelli.

Info - Il ricavato delle vendite dei libro sarà devoluto a favore dell’oasi felina de “I Cassiopei”, un gattile gestito esclusivamente da volontarie; presso il loro sito http://www.cassiopei.it/ potete trovare tutte le informazioni necessarie per poter dare un qualsiasi aiuto o sostegno agli ospiti della loro struttura.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.