Grande festa stasera a Cetona per i novanta anni di Guido Ceronetti. L'artista e scrittore piemontese che dal 1983 ha scelto questo piccolo borgo in provincia di Siena come suo buen retiro, nel 2009 il Comune gli consegnò la cittadinanza onoraria, sarà presente (Sala S.S. Annunziata, ore 18.00) alla rappresentazione di "Novant'anni di solitudine", spettacolo antologico composto da una miscellanea dei suoi testi. Ad animare la serata sarà la compagnia del Teatro dei sensibili, fondata dallo stesso Ceronetti. Una festa spettacolo per uno scrittore, poeta, traduttore della Bibbia, tra i più importanti della cultura italiana. Di lui Pietro Citati ha scritto: «in una società che non sente più il posto della tragedia, Ceronetti chiede alla letteratura di gridare con voce interrotta dall’ammirazione e dall’orrore quella tragicità dell’esistenza che nessuna religione, nessuna utopia, nessun arte potranno mai attutire».
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.