No results found.
Un libro che guida alla scoperta di una città e della sua arte pubblica partendo da tutto ciò che spesso non riusciamo a vedere pur avendolo sotto gli occhi. È “Grosseto visibile" (Edizioni Effigi), il volume curato da Mariagrazia Celuzza e Mauro Papa che verrà presentato venerdì 10 gennaio alle 17.30 a Grosseto, nelle casette cinquecentesche della Fortezza Medicea. Oltre ai curatori, saranno presenti il sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi; l’assessore alla Cultura del Comune di Grosseto Giovanna Stellini; il presidente della Fondazione Grosseto Cultura Loriano Valentini; l’editore Mario Papalini.
La guida – Il libro descrive una città che presenta monumenti storici ed edifici di grande interesse, ma anche opere d’arte allestite negli spazi pubblici – ad esempio statue, dipinti murali o istallazioni – che sono diventate invisibili a causa della nostra distrazione. La guida ha anche l’ambizione di provare a realizzare un ibrido tra la pubblicazione scientifica, ordinata per schede, e la guida divulgativa che suggerisce percorsi urbani operando una selezione critica nel materiale da presentare.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.