Home » “Green Lucca”, il 3 ottobre presentazione del libro fotografico dedicato al cuore verde della città

“Green Lucca”, il 3 ottobre presentazione del libro fotografico dedicato al cuore verde della città

02/10/2013

No results found.

Balconi, terrazzi e giardini nascosti. Il cuore verde di Lucca racchiuso in un libro fotografico. Giovedì 3 ottobre alle 18 a Palazzo Tucci, si terrà la presentazione di “Green Lucca – Lucca Verde” (Maria Pacini Fazzi Editore), il suggestivo volume fotografico bilingue che raccoglie gli scatti affascinanti e inaspettati della fotografa Cora Koning e dell’appassionata d’arte Saskia Pauwels . Alla presentazione, insieme all’architetto urbanista Giorgio Marchetti, interverranno il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, il presidente dell’Opera delle Mura Alessandro Biancalana, enti che hanno patrocinato l’iniziativa e le 2 autrici. Coordina Francesca Fazzi.

La pubblicazione – L’immenso e nascosto patrimonio lucchese di piante, alberi, fiori è eccellentemente documentato da questo libro. Dalle Mura alla Torre Guinigi, via del Fosso a Corso Garibaldi, dall’Orto Botanico a Palazzo Pfanner: sono tantissimi gli scenari immortalati dalle due artiste olandesi che sono andate a caccia degli scorci più insoliti, alzando l’obiettivo verso davanzali fioriti e balconi ricolmi di piante, come la bella terrazza dei coniugi Cicerchia che dà su piazza San Pietro. Il testo indaga invece su come si fa a curare e mantenere questo verde cittadino e il volume lo documenta anche con interessanti interviste ai giardinieri dell’Orto Botanico, di Palazzo Pfanner e della Torre Guinigi.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.