Si rinnova a Castelfranco di Sotto l’appuntamento con il Palio dei Barchini, giunto alla 24ª edizione, che si correrà in giugno come avvenne ininterrottamente dal 1987 al 2003. La manifestazione animerà il paese per un’intera settimana: sabato 5 giugno presentazione ufficiale in municipio e tradizionale cena itinerante nel centro storico. Domenica 6 giugno 2ª edizione del Torneo dei musici e degli sbandieratori tra le quattro contrade in piazza XX Settembre. Da lunedì 7 a mercoledì 9 giugno barchini protagonisti in piazza Garibaldi per le prove libere. Giovedì 10 giugno grande novità con la presentazione degli equipaggi in piazza XX Settembre. Venerdì 11 giugno torna la 3ª sfida di tiro alla fune, mentre sabato pomeriggio si tiene la suggestiva cerimonia di apertura in piazza Bertoncini, seguita da celebrazioni e dalla benedizione dei barchini. Quindi domenica 13 giugno il grande appuntamento con il Palio: dalle 9.30 la grande sfilata sul tema del Plebiscito toscano del 1860; alle 17.30 il mini-palio; alle 18 il 3° Palio Rosa e infine alle 18.30 si corre il Palio sui tradizionali barchini con le ruote.
Info - 0587.261617
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.