Home » Gran finale per “Sette note in sette notti”, il 18 dicembre il garibaldino Luciano Raveggi protagonista

Gran finale per “Sette note in sette notti”, il 18 dicembre il garibaldino Luciano Raveggi protagonista

16/12/2014

Armando Picchi_foto da comunicato stampa

La storia del giovane garibaldino Luciano Raveggi nel gran finale di “Sette note in sette notti”, la rassegna di arte, enogastronomia e musica promossa dal Comune di Siena. Giovedì 18 dicembre è in programma la visita monografica della Sala del Risorgimento per riscoprire un personaggio dimenticato: Luciano Raveggi, la cui divisa da garibaldino è in mostra all’interno dello spazio museale dove, lo stesso, raffigurato dall’artista Pietro Aldi, figura nell’affresco che celebra l’incontro a Teano di Vittorio Emanuele II con Garibaldi.

Il concerto -
A seguire una pausa di gusto con dolci tipici senesi e vini da dessert; mentre, dalle 22,15 alle 23, “Sinergie”, il quartetto di studenti della Fondazione Siena Jazz e dell’Istituto superiore di studi musicali R. Franci. A esibirsi: Tobia Bondesan (sassofono), Andrea del Vescovo (tromba), Agostino Longo (tastiere) e Michele Bondesan (contrabbasso).

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.