La storia del giovane garibaldino Luciano Raveggi nel gran finale di “Sette note in sette notti”, la rassegna di arte, enogastronomia e musica promossa dal Comune di Siena. Giovedì 18 dicembre è in programma la visita monografica della Sala del Risorgimento per riscoprire un personaggio dimenticato: Luciano Raveggi, la cui divisa da garibaldino è in mostra all’interno dello spazio museale dove, lo stesso, raffigurato dall’artista Pietro Aldi, figura nell’affresco che celebra l’incontro a Teano di Vittorio Emanuele II con Garibaldi.
Il concerto - A seguire una pausa di gusto con dolci tipici senesi e vini da dessert; mentre, dalle 22,15 alle 23, “Sinergie”, il quartetto di studenti della Fondazione Siena Jazz e dell’Istituto superiore di studi musicali R. Franci. A esibirsi: Tobia Bondesan (sassofono), Andrea del Vescovo (tromba), Agostino Longo (tastiere) e Michele Bondesan (contrabbasso).
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.