Home » Giovanni Caccamo ospite de Il giardino delle IDEE con “Dialogo con mia madre”

Giovanni Caccamo ospite de Il giardino delle IDEE con “Dialogo con mia madre”

Arezzo

12/01/2017

Con due trionfi consecutivi al Festival di Sanremo, è l’ultima rivelazione della musica pop italiana. E si è anche distinto in ambito letterario con il libro “Dialogo con mia madre” (Rizzoli), un po’ autobiografia e un po’ carteggio epistolare che racconta l’incontro e la conoscenza tra due persone. Si tratta di Giovanni Caccamo che sarà ospite de Il Giardino delle IDEE sabato 21 gennaio alle ore 17.00 nella Sala Convegni della Borsa Merci di Arezzo (piazza Risorgimento, 23).
 
Il romanzo – Quanto realmente conosciamo le persone che amiamo? «Chiunque intraveda un bagliore nelle mie parole e nella mia musica, adesso ne potrà riconoscere la provenienza. La mia luce in tutti questi anni sei stata tu. La tua storia con papà dimostra come amare sia ancora possibile, amare oltre ogni mistero, oltre ogni sofferenza, amare ogni giorno ogni piccola cosa imparando ad essere grati per ogni tassello che questo viaggio misterioso ci pone davanti».
 
Giovanni Caccamo - Sul palco dell’Ariston ha conquistato pubblico e critica, ottenendo nel 2015 il primo posto assoluto della sezione giovani, il Premio della Critica Mia Martini ed il Premio della Sala Stampa e nel 2016 terzo posto assoluto della sezione BIG. Scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli è autore di canzoni per Malika Ayane, Emma Marrone e Francesca Michelin. Ha condotto Su RAI Radio 2 assieme a Caterina Caselli il programma “Nessuno mi può giudicare”. Ha prestato la voce nella versione italiana del film Pixar “Inside Out” e condotto la 59° edizione dello Zecchino d’Oro.
 
Info – Per info t. 0575 299352) | Il Giardino delle IDEE continua ad offrire gratuitamente a tutti i genitori un servizio di animazione e letture per bambini da 3 a 7 anni. Samuel Montegrande, da alcuni anni impegnato in ludoteche, asili nido ed eventi privati, garantirà dalle 16.30 alle 18.30 per tutti i bambini che decideranno di accompagnare i loro genitori un servizio di animazione con spettacoli di micro magia, burattini, giochi educativi e story telling.
 

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.