Home » Giocalavaldorcia, a San Quirico 63 caselle alla scoperta del patrimonio Unesco

Giocalavaldorcia, a San Quirico 63 caselle alla scoperta del patrimonio Unesco

21/11/2012

No results found.

Scoprire la Valdorcia è diventato un gioco. Sabato 24 novembre alle 15,30 la Società Val d’Orcia presenta “Giocalavaldorcia”, nato con lo scopo di diffondere i valori dell’Unesco e le motivazioni che hanno portato il territorio al suo inserimento nella Lista del Patrimonio Mondiale nel 2004. Ideato da Giuditta Parisi e illustrato da Carlotta Parisi rappresenta un modo semplice e divertente di conoscere la Val d’Orcia unito al piacere di stare insieme. Dopo la presentazione (alle 16.30) gioco per i bambini sul tappeto gigante e a seguire merenda con prodotti locali.

Il gioco - Composto di 63 caselle che rappresentano un viaggio nei comuni, nelle località alla scoperta dei personaggi storici che hanno attraversato questa terra. Corredato di dadi e pedine vince chi prima raggiunge la casella n. 63 ma numerose saranno le insidie da superare e domande alle quali dover rispondere e poi finalmente la vittoria.

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.