Home » Galileo Galilei inaugura “Ora d’Aria”, il 20 agosto al via la rassegna teatrale nell’ex carcere di Castelfiorentino

Galileo Galilei inaugura “Ora d’Aria”, il 20 agosto al via la rassegna teatrale nell’ex carcere di Castelfiorentino

18/08/2014

No results found.

Sarà Galileo Galilei il protagonista del primo appuntamento con “Ora d’Aria”, rassegna teatrale nel cortile dell'ex carcere mandamentale di Castelfiorentino (ingresso da Via Tilli) dove i detenuti respiravano appunto l'"ora d'aria" all'aperto.

Eppur si muove - Mercoledì 20 agosto va in scena "Galileo" (ore 21,15, replica 22,30), a cura di Gatteatro, gruppo amici del Teatro di Castelnuovo d'Elsa, ed è liberamente ispirato alle teorie di Galileo Galilei, con un'attenzione particolare alla celebre frase "eppur si muove.

La rassegna - Dopo lo spettacolo su Galileo, mercoledì 27 agosto (21.15, replica 22.30) è in programma "Transel e Gretel", titolo che ripropone in modo irriverente e scanzonato la famosa fiaba dei fratelli Grimm, anche questa liberamente adattata al contesto della rassegna, mentre in via Tilli sono previsti laboratori artigianali e un mercatino. Finale mercoledì 3 settembre con la compagnia "Passi di Luce" che presenta "Terino", performance con abiti di scena. Nella stessa serata (ore 23.00) è in programma anche l'osservazione della volta celeste a cura del Gruppo Astronomico di Castelfiorentino inizialmente prevista il 10 agosto. La rassegna "L'Ora d'Aria" è organizzata in collaborazione con le associazioni "Teatro Castello", "GAT" (gruppo amici del Teatro di Castelnuovo d'Elsa), "Giglio d'arte", "Passi di luce", "Gruppo fotografico Giglio Rosso", "Il tempo ritrovato" e il "Gruppo astronomico Castelfiorentino".

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI

Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!

No results found.

Libri collegati

Autori collegati

Condividi su:

Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.