No results found.
Un doppio appuntamento dedicato agli alunni delle scuole primarie di Scansano e Pomonte è in programma il 16 gennaio alla Biblioteca “Aldo Busatti” di Scansano. È infatti in programma “Fumetti dentro me”: un evento, promosso da Coeso Società della Salute e dal Comune di Scansano insieme alle scuole e all’associazione Arte invisibile, che si ispira alla favola illustrata “Dentro di me” di Alex Cousseau e Kilty Crowther (Topipittori).
L’incontro - Gli operatori di Arte invisibile proporranno ai bambini – la mattina per gli alunni Pomonte e nel pomeriggio per quelli Scansano – una lettura dialogica del libro con proiezione delle illustrazioni e discussione di alcuni temi. Gli alunni poi saranno invitati a creare una tavola a fumetti per parlare di un sentimento e ogni fumetto dovrà concludersi con l’ultima frase del libro: “dentro me, sono io che decido”. L’idea è quella di adattare la lettura alle proprie esperienza di vita, sviluppando l’immaginazione e la riflessione critica.
ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI TOSCANALIBRI
Per continuare a rimanere aggiornato sui principali avvenimenti, presentazioni, anteprime librarie iscriviti al nostro canale e invita anche i tuoi amici a farlo!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Siamo entusiasti di condividere con voi le ultime novità, aggiornamenti e contenuti esclusivi per rimanere sempre aggiornati e connessi con Toscanalibri.